© 2015 - 2019 by Logo & Ritmo

  • w-facebook
  • Twitter Clean

Un po' di noi tra storia e leggenda

Siamo la PRIMA VERA Vascoverband (non siamo un tributo, ma una coverband "monotematica"...) nata in Italia, nata per divertimento, nata per divertirsi e nata per divertire.

 

Già dal nome si può intendere che suoniamo esclusivamente pezzi di Vasco Rossi, senza compromessi, ma lo facciamo di testa nostra e seguendo il nostro gusto personale.

 

I moltissimi tributi a Vasco sono tutti apprezzabili per qualcosa (insomma, cerchiamo di non essere ipocriti ed evitiamo il buonismo a tutti i costi, alcuni in realtà no): noi, siccome abbiamo una certa età, una discreta esperienza e veniamo tutti da lunghe "militanze" in band che scrivevano, producevano e suonavano pezzi propri, non siamo per niente orientati a scimmiottare Vasco e a ricreare il suono della sua band.

Chi viene a vedere e sentire NSMGA lo sa, ed infatti vede e sente NSMGA. 

La Vascoverband più tosta del pianeta.

Nonostante sul nostro palco ci siano decine di migliaia di euro in strumenti non siamo una band "iper-tecnologica", abbiamo sì qualche base pre-registrata, ma sempre suonata da noi. Tutto quello che si sente provenire dal palco viene suonato da noi, al 99% in tempo reale.

 

Dal 1998 (anno della nostra fondazione, precisamente il nostro compleanno è il 27/12) abbiamo all'attivo quasi 700 concerti, salutati da successi plateali. Naturalmente di tutto ciò il merito è in minima parte della 'bbanda (piccolo vezzo, quello che abbiamo, di nominarci come nel film Blues Brothers, chi si interessa di musica non può non averlo visto...), ma in massima parte il merito va alla forza delle canzoni di Vasco, che creano nella gente (e lo si può vedere soprattutto nei Suoi concerti) l'atmosfera giusta per rendere ogni serata una FESTA.

 

Anche noi ci proviamo ed anche i nostri concerti si trasformano sempre in una grande festa, la gente canta, salta, balla, si diverte... e lo fa bene.

 

La 'bbanda è formata da sei musicisti di ottime qualità e grande esperienza, la critica ci ha da tempo inserito fra le dieci migliori coverband italiane, ma a noi non interessa, perché noi siamo soprattutto amici e la cosa la gestiamo da amici, ma non di quegli amici che si sono conosciuti e frequentati sul palco, questa è una band di gente che è cresciuta insieme, tutti nello stesso posto, negli stessi cortili, quattro di noi vivono ancora praticamente nello stesso isolato, e questa è la cosa più importante per comunicare al pubblico l'energia e l'allegria giusta. L'energia che viene dall'unione.

 

Franco, Paolo, Berta e Marco suonano insieme da più di 30 anni, con Koki si è amici dai tempi delle elementari... Wallace è un po' più giovane, anzi, per meglio dire, è il meno veterano di noi. Ma lui occupa un posto che per anni è stato di Piero (il "vecchio" bassista), con cui pure l'amicizia è più che ventennale, e per tanti anni di Alle con cui siamo cresciuti esponenzialmente e a cui dobbiamo tutti tanto. 

 

Insomma, ci ripetiamo, siamo convinti che se siamo arrivati a fare tutto quello che abbiamo fatto (e qualcosa siamo convinti di averlo fatto) e se ci divertiamo ancora moltissimo (ed anche di più e con più testa di una volta) è perché siamo cresciuti insieme. E' questa la nostra forza? Sicuramente ci ha permesso e ci permette di stare insieme senza troppi intoppi e grilli per la testa e magari un giorno lo scriveremo pure il libro delle nostre avventure.

Chissà... state sintonizzati e vedrete.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now